Ciao! Sono Cristian Verdes, consulente finanziario con un’esperienza consolidata nel settore della pianificazione patrimoniale e della previdenza complementare.
Chi sono
Da oltre 7 anni accompagno famiglie, professionisti e imprese nel loro percorso verso una gestione consapevole e strategica del loro patrimonio.
La mia carriera da consulente finanziario nasce da una combinazione di passione per i numeri, un forte spirito nel mettermi a disposizione dei clienti per offrire il miglior servizio possibile con etica e trasparenza e un percorso accademico e professionale che mi ha permesso di sviluppare una visione globale del settore.
Fin da bambino, amavo giocare a Monopoly, sognando di intraprendere una carriera nel settore bancario/finanziario, capendo già allora quanto fosse fondamentale prendere decisioni finanziarie strategiche. Con il passare degli anni, questa passione per la finanza è cresciuta, diventando la base della mia carriera.
Sono sempre stato una persona curiosa alla ricerca di costanti stimoli: mi sono formato studiando in quattro atenei diversi, tra cui Udine, Venezia, Genova e Alicante in Spagna, un percorso che mi ha permesso di ampliare le mie prospettive e di acquisire competenze diverse e complementari nel campo della finanza e della gestione del rischio. Durante questi anni, mi sono specializzato in matematica finanziaria e in statistica, sviluppando un forte interesse per i numeri e le loro applicazioni nei mercati finanziari.
In parallelo, le esperienze professionali e extra-professionali hanno avuto un ruolo fondamentale nella mia crescita. Oltre ai sette anni di esperienza come consulente, ho avuto l’opportunità di lavorare in contesti diversi, che mi hanno insegnato a comprendere e adattarmi alle varie esigenze dei clienti e a sviluppare forti doti relazionali.
Durante la mia giovinezza, ho avuto anche l’onore di essere arbitro di calcio, un’esperienza che mi ha insegnato il valore della responsabilità, della disciplina e della gestione delle situazioni complesse sotto pressione. Ho anche svolto varie attività di volontariato, sensibilizzandomi ancora di più sul valore delle relazioni umane e sull’importanza di mettersi a servizio degli altri.
Oggi, come consulente finanziario, mi dedico a fornire ai miei clienti un servizio di consulenza più elevato rispetto a quello tradizionale delle banche: personalizzato, trasparente, con massima disponibilità e una maggiore efficienza. La mia missione è essere un partner affidabile nel lungo periodo, capace di adattarsi alle necessità di ciascun cliente, con l’obiettivo di costruire un futuro finanziario solido e sicuro.
Il futuro si costruisce anche partendo dalla costruzione di una pensione integrativa, un tema che considero sempre più fondamentale per garantire serenità economica. Collaboro, infatti, con diverse aziende nella tematica di sensibilizzazione dei dipendenti, strutturazione di piani welfare e di accordi collettivi sulla gestione del TFR, per far sì che ogni persona prenda decisioni consapevoli per il proprio futuro, con l’aiuto di un consulente che è un alleato strategico nel loro percorso finanziario.
la mia missione
La mia missione come consulente finanziario è quella di guidare le persone verso una maggiore consapevolezza finanziaria, educandole a prendere decisioni informate per costruire un futuro economico solido.
Il mio approccio si fonda su un rapporto di fiducia reciproca, che intendo coltivare nel lungo periodo. Con oltre 35 anni di carriera davanti, mi impegno a diventare un partner strategico per ogni cliente, affiancandolo in tutte le fasi della sua vita finanziaria e aiutandolo a pianificare con cura e precisione. Le soluzioni su misura che offro sono pensate per rispondere ai bisogni specifici con un’attenzione particolare al raggiungimento degli obiettivi.
Un tema che mi sta particolarmente a cuore è la costruzione di una pensione integrativa, sempre più necessaria alla luce della situazione attuale del sistema previdenziale. La pianificazione pensionistica non può essere rimandata, e insieme ai miei clienti lavoriamo per garantire loro una vita serena anche dopo il termine dell’attività lavorativa.
